La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre bambini positivi alla scuola materna di Rivoira

Positività riscontrata nei giorni scorsi alla scuola elementare di Rivoira e i due i casi riscontrati fra gli alunni della media

La Guida - Tre bambini positivi alla scuola materna di Rivoira

Boves – “A causa della positività riscontrata su tre bambini nei risultati pervenutici nella mattinata di lunedì 1 marzo, abbiamo chiuso immediatamente la sezione dei “Colibrì”. Con queste parole Cristian Macagno, presidente della Scuola Materna “Divina Provvidenza” di Rivoira annuncia i provvedimenti presi a seguito dell’arrivo dell’esito dei tamponi effettuati su alcuni bimbi della scuola. “Nelle prossime ore il personale della struttura verrà sottoposto al tampone per verificare l’eventuale presenza di ulteriori casi”.
Nella stessa giornata ha aperto la “bolla” del baby parking alla Monsignor Calandri chiusa la scorsa settimana. “La sezione primavera – spiega Luciano Crespi, presidente della scuola del concentrico – rimarrà chiusa fino a giovedì 4 salvo ulteriori comunicazioni da parte dell’Asl”.
Nessun problema invece alla Don Perelli di Fontanelle. “Per il momento – commenta il presidente Erminio Fronzè – non abbiamo avuto alcun caso di positività. I falsi allarmi emersi hanno sempre determinato tamponi con esito negativo. Con il bel tempo degli ultimi giorni abbiamo avuto modo di pulire il giardino rendendo possibili attività esterne sempre nel rispetto delle normative e tenendo le nostre due sezioni separate”.

Da segnalare poi la positività riscontrata nei giorni scorsi alla scuola elementare di Rivoira e i due i casi invece riscontrati fra gli alunni di una seconda della Secondaria di I grado. Per questo motivo le lezioni di presenza sono state sospese fino a lunedì 8 marzo.

Nella foto i tre presidenti delle materne: Cristian Macagno, Erminio Fronzè e Luciano Crespi

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente