La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 6 marzo due sedute vaccinali a Lagnasco e Scarnafigi

Un esperimento condotto nel Saluzzese in collaborazione con i medici di Medicina Generale

La Guida - Sabato 6 marzo due sedute vaccinali a Lagnasco e Scarnafigi

Vaccinazione

Lagnasco – La pandemia da coronavirus continua a dilagare e per fermarla occorre accrescere il ritmo della macchina vaccinale. Per questo, nella giornata di sabato 6 marzo, saranno organizzate due sedute vaccinali nei Comuni di Lagnasco, il mattino, e di Scarnafigi, il pomeriggio, ad integrazione delle immunizzazioni sugli ultraottantenni del Distretto Nord Ovest dell’Asl Cn 1 effettuate all’ospedale di Saluzzo.
L’iniziativa è promossa dalle amministrazioni comunali dei due paesi, in collaborazione con i medici di Medicina Generale ivi operanti.
Il medico di famiglia con assistiti in questi due Comuni potrà segnalare i nominativi dei soggetti che ritiene di inviare a tale seduta, con esclusione dei soggetti con anamnesi allergologica positiva, alla segreteria distrettuale, che provvederà alla prenotazione contattando l’assistito, fino a saturazione dei posti disponibili.
Per gli assistiti che non potessero essere prenotati, come per quelli che non intendono avvalersi di tale possibilità, rimane inalterato il percorso previsto per tutta la popolazione over80 (pre-adesione informata da parte del medico di famiglia e successiva convocazione tramite sms/mail al centro vaccinale di Saluzzo).
Al momento della vaccinazione l’assistito dovrà presentarsi con la documentazione personale e sanitaria necessaria, compresa la scheda anamnestica, relativa a patologie rilevanti a fini di vaccinazione, allergie e farmaci assunti, compilata dal proprio medico.
“La seduta – spiega il direttore del Distretto Gabriele Ghigo – sarà gestita da personale medico, infermieristico e amministrativo del Distretto insieme ai colleghi dottoressa Blandino e dottor Persico, che ringrazio per la disponibilità anche a vaccinare eventuali assistiti in carico ad altri colleghi, con la collaborazione di altro personale infermieristico e della Protezione Civile”.
Nelle prossime settimane questa tipologia di intervento potrà essere replicata, se valutata efficace e possibile, in altri ambiti territoriali del Distretto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente