La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riprendono i lavori al parco Parri

Possibile osservare l'avanzamento del cantiere in loco, da un'apposita piattaforma e passeggiare virtualmente nella futura area verde

La Guida - Riprendono i lavori al parco Parri

Vista cantiere Parco Parri

Cuneo – Dopo la sospensione imposta dalle condizioni meteo avverse, ripartono i lavori di riqualificazione del parco Parri.
L’intervento riprenderà dalla zona del boschetto dove, dopo la realizzazione dei vari impianti, incluso quello di irrigazione, saranno messi a dimora i nuovi alberi. Contestualmente, si porrà mano alle opere viarie in via Avogadro e in via Don Orione, con la costruzione dei marciapiedi e dei parcheggi e dei relativi sistemi aggiuntivi per lo smaltimento delle acque meteoriche in eccesso.
La riapertura del cantiere porterà con sé altre due importanti novità.
Il Parri sarà l’unico parco ad avere, già in fase di costruzione, un “gemello” virtuale: grazie ad un applicativo tecnologicamente avanzatosarà disponibile la versione digitale/reale della futura area verde urbana, per cui i cittadini potranno scoprirla da tutte le angolazioni, passeggiando tra gli alberi o costeggiando il laghetto in tempo reale, con le diverse condizioni di luce caratteristiche delle varie fasce orarie del giorno e della notte. L’applicazione sarà disponibile a breve sul sito www.parcoparri.it.
Inoltre, si potrà accedere al cantiere grazie all’apertura del “PuntoParco”: una piattaforma che, da un punto di vista privilegiato, consentirà alla cittadinanza di osservare in sicurezza l’avanzamento dei lavori.
È possibile seguire l’evoluzione degli interventi anche virtualmente, attraverso il sito www.parcoparri.it e le pagine dedicate sui social.

Vista cantiere Parco Parri

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente