La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il presidente nazionale Acli, Emiliano Manfredonia, a Cuneo

In visita ai circoli della Granda per ribadirne l'importanza nel tessuto sociale di paesi e città

La Guida - Il presidente nazionale Acli, Emiliano Manfredonia, a Cuneo
Visita al circolo Acli don Borsotto Roata Rossi

La visita al circolo Acli don Borsotto di Roata Rossi

Cuneo – Sabato 27 febbraio, il presidente nazionale delle Acli, Emiliano Manfredonia, eletto il 20 febbraio dal congresso nazionale dell’associazione, ha dedicato un’intera giornata ai circoli Acli della Granda, mobilitati per richiamare l’attenzione sull’importanza dei circoli nel tessuto sociale dei paesi e delle città, per effettuare il tesseramento e aderire ad alcune iniziative di solidarietà locale e internazionale.
Ha scelto lui stesso la Granda per la sua prima visita da presidente, sul territorio nazionale e, accolto dal presidente provinciale Elio Lingua, dal presidente regionale Mario Tretola e dai vice presidenti provinciali Acli, Paolo Giordano e Mariangela Tallone, da alcuni membri della presidenza e del consiglio provinciale Acli, ha incontrato i circoli di di Mondovi Carassone, Centallo, Passatore e Roata Rossi di Cuneo. Agli incontri hanno partecipato amministratori comunali, il presidente della Provincia Borgna e si sono interessati il ministro Dadone e il presidente della Regione Cirio.
“Stiamo lavorando per l’apertura dei circoli e per ampliare i “ristori” e renderli accessibili a tutti – ha detto Manfredonia -; per questo, con il Forum del Terzo settore, abbiamo presentato diversi emendamenti. La politica sembra molto attenta a noi, però poi, in concreto, è difficile ottenere risultati per i nostri circoli e associazioni”.
“Le Acli ci sono e sono in mezzo alla gente – ha detto il presidente provinciale, Elio Lingua – e se continueremo ad essere discriminati e a non ricevere risposte, organizzeremo un presidio sociale con i presidenti dei circoli, i consiglieri provinciali e i soci collaboratori Acli, anche per chiedere la salvaguardia dei gestori che, con partita Iva, non lavorano da 5 mesi”.
“Le Acli sono in mezzo alla gente – ha concluso Manfredonia – e, d’altra parte, non potrebbero essere altrove”.

La visita al circolo Acli di Centallo

La visita al circolo Acli di Centallo

La visita al circolo Acli di Passatore

La visita al circolo Acli di Passatore

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente