La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È morta ‘Lena di Morinesio’: aveva 97 anni

L'ultimo saluto a Maddalena Abello, vedova Cesano, sarà martedì 2 marzo alle 10.30, nella parrocchiale di Dronero

La Guida - È morta ‘Lena di Morinesio’: aveva 97 anni
Abello Maddalena

 

Dronero – È mancata, nella casa di riposo Monteserrat di Borgo, Maddalena Abello vedova Cesano: aveva 97 anni. Era originaria di Morinesio di Stroppo ed era un personaggio: una grande donna, che aveva dovuto superare tante difficoltà nella vita. A 50 anni era rimasta vedova di Gerolamo Cesano. Raccontava con la sua voce dolce: “Abbiamo avuto tre figli: Bruno, Maria Grazia e Germano, che vive a Montecarlo. Dal 16 febbraio 1972 sono vedova: mio marito è tornato dalla guerra di Russia con problemi seri al cuore, avevamo speso un milione di lire da un primario di Torino (soldi che non avevamo!), ma non è servito a nulla. Aveva 50 anni e mi ha lasciato da sola, con i figli giovani da tirare su. Ho tribolato tanto. Ingrassavo i vitelli e lavoravo in un ristorante qui vicino. Io cucinavo bene, mia madre è stata una ottima maestra!”.
E ancora: “Ho lavorato troppo e mi sono rovinata, ma non ho mai pensato di risposarmi: ho fatto fatica, ho pianto tanto mio marito ma ce l’ho fatta! Ho sempre cercato di comportarmi bene. La morte non mi fa paura. Perchè è come la rosa: fiorisce, muore e rifiorisce. Dopo, ci aspetta una nuova vita”.
‘Lena di Morinesio’ lascia i figli Bruno, Maria Grazia e Germano, le nuore Marisa e Ornella, il genero Fausto, nipoti, pronipoti e parenti tutti. I funerali si svolgeranno martedì 2 marzo alle 10.30, nella parrocchiale di Dronero (partendo alle 9.45 dalla casa di riposo Monteserrat di Borgo San Dalmazzo). Il Rosario questa sera, lunedì 1° marzo, alle 20, nella parrocchiale di Dronero.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente