La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Agli arresti domiciliari il conducente dell’auto dello scontro mortale di Dronero

Il 47enne di Dronero alla guida della Mercedes che si è schiantata contro l'auto dei tre ragazzi, sarebbe risutato positivo all'alcool test

La Guida - Agli arresti domiciliari il conducente dell’auto dello scontro mortale di Dronero

Dronero – È agli arresti domiciliari P. S., 47 anni, muratore di Dronero, che era alla guida della Mercedes Classe A che ha travolto alle porte di Dronero, sabato sera il fuoristrada Daihatsu su cui viaggiava Federico Alabiso, il 16enne morto sul colpo. Il conducente della Mercedes sarebbe risultato positivo all’alcool test e secondo le prime indagini dei carabinieri coordinate dal pm Marinella Pittaluga, stava viaggiando oltre il limite dei 50 chilometri orari consentiti su quel tratto. È dunque finito ai dimiciliari con l’auccusa di omicidio stradale.
I due ragazzi che viaggiavano sulla macchina con Federico sono ricoverati ancora in gravi condizioni al Santa Croce di Cuneo: P. M., 18 anni che era alla guida dell’auto è ancora in prognosi riservata, e  l’altro sedicenne C.A. che era sul sedile posteriore è fuori pericolo di vita.
L’auto su cui viaggiavano i giovani sembra stesse uscendo dal piazzale di fronte all’hotel pizzeria Draconerium in via Cuneo, e si è scontratada una Mercedes rossa Classe A che proveniva da Dronero. Il frontale è stato violento e la Daihatsu si è ribaltata sulla strada, finendo capovolta in mezzo alla carreggiata.
Federico Alabiso, già studente dell’Afp di Dronero, lascia i genitori, il papà Orazio e la mamma Barbara Lerda, il fratello Alessandro e la sorella Noemi. La salma è stata composta all’obitorio del cimitero di Cuneo, in attesa del nullaosta per i funerali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente