La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 18 aprile 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cervasca: i locali della canonica a disposizione per giovani universitari o lavoratori

Si chiede loro un affitto per i locali e che organizzino qualche attività per la comunità

La Guida - Cervasca: i locali della canonica a disposizione per giovani universitari o lavoratori

Cervasca – Da lunedì 1° marzo tre giovani lavoratori abiteranno la canonica della chiesa parrocchiale di Santo Stefano per un periodo di tre mesi. Sono Alice Ricca, Gabriele Bullano e Nicolò Cassano. “Il progetto avrebbe dovuto partire già a ottobre – spiega don Mariano Bernardi – ma la nuova ondata Covid lo aveva bloccato. Si tratta di dare a giovani universitari o lavoratori la possibilità di vivere un’esperienza in comunità. Per ora si comincia a Cervasca, ma in futuro potrebbero esserci altre possibilità: la canonica di Santo Stefano è già pronta per ospitare, così come potrebbe esserlo quella di Vignolo, mentre a San Bernardo occorre svolgere dei lavori di sistemazione”. “Avevo già vissuto un’esperienza comunitaria – dice Gabriele – ma di breve durata. Qui si tratta di organizzare la quotidianità su un più lungo periodo; è diverso dalla settimana comunitaria vissuta in seminario”. Nella loro giornata i giovani devono prevedere un momento di riflessione quotidiana e ogni quindici giorni un confronto con i parroci per un cammino spirituale insieme. Si chiede loro un affitto per i locali e che organizzino qualche attività per la comunità.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente