La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riflessioni cuneesi sulla pandemia

Accanto a scritti di epidemiologi, filosofi, psicologi, sociologi, giornalisti, ci sono brevi poesie, commenti, considerazioni, dialoghi dei cuneesi

La Guida - Riflessioni cuneesi sulla pandemia

A ruota libera ecco una nutrita antologia di “noterelle personali” che vengono dai primi mesi di pandemia. L’esperienza è nata dall’associazione Menteinpace che, impossibilitata a proseguire le sue attività istituzionali, si è aperta a raccogliere le testimonianze che da più parti arrivavano. Sono riflessioni introdotte dalle immagini di una città deserta e silenziosa, che spaziano su mille aspetti diversi. Non offrono soluzioni né esprimono giudizi, ma condividono emozioni come in una comunità allargata necessariamente però a distanza. Gli autori sono per lo più semplici cittadini anche se non mancano firme conosciute. Accanto a scritti di epidemiologi, filosofi, psicologi, sociologi, giornalisti, ci sono brevi poesie, commenti, considerazioni, dialoghi che documentano come ci si è sentiti in quel periodo.
Il sottotitolo è “Emozioni e riflessioni in tempo di Covid 19”. Il formato è quello A4, un formato grande perché ricco di fotografie e disegni a colori ed ha 196 pagine. Bellissime le foto in cui la città di Cuneo sembra un luogo abbandonato, in cui non ci sono persone e neppure automobili. Chi volesse averne una copia,  può inviare una mail a menteinpace@libero.it, indicando l’indirizzo e numero di copie desiderate. È un libro fuori commercio e servirà a raccogliere offerte per autofinanziamento.

 

Pandemia pande…nostra
di Autori Vari
Nerosubianco

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente