La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pregare per chi soffre a causa della pandemia

Video dalla veglia “Getsemani. Nella preghiera e nella sofferenza con i nostri contemporanei” celebrata nella chiesa del Sacro Cuore

La Guida - Pregare per chi soffre a causa della pandemia

Cuneo – Giovedì 25 febbraio nella chiesa del Sacro Cuore si è svolta la prima Veglia di preghiera dei quattro previsti dell’appuntamento quaresimale: “Getsemani. Nella preghiera e nella sofferenza con i nostri contemporanei”.

Un clima di preghiera e di silenzio, con una discreta presenza di pubblico, ha reso intenso questo percorso di celebrazioni sul tema della preghiera di Cristo nel Getsemani collegata alla condizione di preghiera e sofferenza vissute in questo periodo di pandemia da molte persone nella solitudine, nella paura e nell’angoscia. Insieme alla Parola di Dio, per dare voce a questa sofferenza sono stati utilizzati testi e brani musicali di autori contemporanei, così come la presenza di sculture di arte contemporanea. Lo scultore scelto per questo allestimento è il cinquantenne artista Luca Cavalca.

Sui gradini del presbiterio è stata collocata la sua prima opera “Ecce homo”: un corpo ligneo senza testa, braccia, piedi, come resti, brandelli di uomo consegnato alla condanna.

Le opere resteranno visibili nella parrocchia del Sacro Cuore.

Prossimo appuntamento giovedì 11 marzo, sempre al Sacro Cuore, ore 20.30. Tema “Croce: la passione del Crocifisso e dei crocifissi dei nostri giorni”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente