La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Investire, la chiave del futuro che relega i sovranisti in un angolo

Gli investimenti in provenienza dall'UE si sono aggirati attorno a 9000 miliardi di euro, verso l’UE circa 7000 miliardi

La Guida - Investire, la chiave del futuro che relega i sovranisti in un angolo

Se c’è una parola che ricorre sempre più di frequente in questi tempi di difficoltà economiche è “investimento”. È la leva per uscire dalla recessione e per produrre futuro. Vale per le persone, in particolare per la formazione e la ricerca,ma l’investimento ha bisogno di essere supportato da risorse ingenti.

Come quelle che si muovono a livello mondiale tra l’Unione Europea e il resto del mondo e viceversa. Nel 2019 gli investimenti in provenienza dall’UE verso il resto del mondo sono aumentati del 3,8% e del 3,4% in senso inverso, con un forte coinvolgimento degli Stati Uniti e del Regno Unito, seguiti dalla Svizzera. Gli investimenti in provenienza dall’UE si sono aggirati attorno a 9000 miliardi di euro, verso l’UE circa 7000 miliardi. Numeri che aiutano a spiegare ai sovranisti che le frontiere non esistono più come vorrebbero ancora.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente