La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Piemonte in zona arancione dal 1° marzo

Il presidente della Regione, Alberto Cirio: “Il ministro Speranza mi ha appena comunicato che in base ai dati il Piemonte passerà in zona arancione”.

La Guida - Il Piemonte in zona arancione dal 1° marzo

Torino – Il Piemonte tornerà in zona arancione a partire da lunedì 1° marzo. In attesa del provvedimento ufficiale, la conferma arriva direttamente dal presidente della Regione, Alberto Cirio, con una nota sulla sua pagina facebook: “Il ministro Speranza mi ha appena comunicato che in base ai dati del Report settimanale, validato oggi dal CTS e dal Ministero della Salute, il Piemonte da lunedì 1 marzo passerà in zona arancione – scrive Cirio – L’Rt è cresciuto e si attesta sopra l’1 e la pressione ospedaliera sta aumentando. Ci viene chiesto purtroppo un nuovo sforzo e so che è un sacrificio grande. Al nuovo Governo abbiamo sollecitato che i ristori per le attività costrette a fermarsi siano immediati. È fondamentale”.

Torneranno quindi a essere vietati gli spostamenti fuori dal proprio Comune (ad eccezione dei motivi di lavoro, salute, necessità). Se  si vive in Comuni con meno di 5mila abitanti è consentito lo spostamento nel raggio di 30 chilometri dalla propria abitazione, purché non si raggiunga un capoluogo. Bar e ristoranti potranno rimanere aperti solo per l’asporto (bar fino alle 18 e ristoranti fino alle 22) e il delivery. Chiusura anche per i musei. Per lo sport e le passeggiate tornerà il limite dei confini comunali, con l’eccezione delle attività sportive che non è possibile svolgere nel proprio Comune di residenza. Sempre in vigore il coprifuoco, sempre in vigore dalle 22 alle 5.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente