La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, posizionati tre nuovi defibrillatori

Prosegue il progetto “città cardioprotetta”

La Guida - Busca, posizionati tre nuovi defibrillatori

Busca – Si sono conclusi oggi, 26 febbraio, i lavori di posizionamento di tre nuovi Dae (defibrillatore automatico esterno): in via Umberto I, all’esterno della farmacia Abrate, donato dalla stessa farmacia per la zona centro storico, uno in via Verdi, di fronte allo studio Fabrizio Lerda donato dall’odontoiatra per la zona Giardino dell’Infinito, l’ufficio postale e la caserma dei Carabinieri, uno all’esterno della Casa della Salute, donato da Fitwalking solidale Busca, utile alla casa di riposo, agli studi dei medici di medicina generale e agli altri servizi della Casa. Sono ora 17 i Dae a Busca, dei quali 15 sempre disponibili sul territorio, più uno in dotazione ai Vigili de Fuoco volontari di Busca, usato in ogni uscita di soccorso, e un altro in dotazione all’associazione Busca Calcio. “ Stiamo portato a completamento il progetto – spiega Jacopo Giamello, consigliere comunale delegato alla Sanità e curatore del progetto – a breve, Covid permettendo, riprenderanno anche i corsi di formazione specifici legati all’utilizzo dei DAE”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente