La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Bim del Varaita e Unione montana aiuteranno la Casa di riposo di Sampeyre”

Se ne è parlato ieri sera a Frassino l’appello del presidente della struttura per anziani Renato Baralis non cade nel vuoto

La Guida - “Bim del Varaita e Unione montana aiuteranno la Casa di riposo di Sampeyre”

Frassino -Ieri sera si è riunita l’assemblea consorzionale del Bim: fra gli argomenti affrontati, il bilancio e la situazione delle scuole in valle Varaita. Si è anche parlato della richiesta di aiuti avanzata dal presidente della Casa di riposo di Sampeyre, Renato Baralis: il suo appello non è caduto nel vuoto. L’amministratore Gianni Menzio spiega: “Per la Casa di riposo di Sampeyre, sia come Bim del Varaita che come Unione montana daremo tutto l’aiuto possibile, compatibilmente con la necessità di non creare disparità con le altre tre realtà presenti sul territorio”. Baralis nei giorni scorso ha spiegato che “sono molti gli ospiti che sono deceduti lasciando complessivamente 17 posti vuoti. Da un punto di vista economico, siamo allo stremo. Le maggiori spese per acquisti riferiti al Covid e le minori entrate per l’impossibilità di accogliere nuovi ospiti hanno ridotto le finanze dell’ente al punto che gli stipendi degli operatori e le fatture dei fornitori possono essere soddisfatte completamente: gli stipendi sono pagati al 50%. La situazione drammatica durerà ancora parecchi mesi, anche se ora potremo accogliere nuovi ospiti. La speranza è che gli Enti pubblici e privati possano condividere con noi questo difficile momento”.

Renato Baralis

Gianni Menzio

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente