La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche in Granda la curva dei contagi punta verso la soglia critica

I dati analizzati da un chirurgo appassionato di statistica, che sottolinea l'importanza di "zone rosse" su base provinciale

La Guida - Anche in Granda la curva dei contagi punta verso la soglia critica

Cuneo – Un andamento che invita alla prudenza, da parte di operatori della sanità: il chirurgo milanese Paolo Spada, appassionato di statistica collegata all’epidemiologia, da circa un anno elabora e diffonde una serie di tracciati.
Nei dati di questi giorni, dal 18 al 24 febbraio, anche nel cuneese l’andamento della curva dei contagi (in blu nel grafico) punta verso il livello indicato come soglia critica (in rosso), con un trend in rialzo comune anche ad altre province piemontesi.
Sulla base di questi dati, nell’ultimo periodo il medico-statistico ha anche sottolineato l’importanza di provvedimenti mirati su base territoriale, attraverso “zone rosse” di riferimento provinciale, che a suo giudizio sarebbero più efficaci di quelle su scala regionale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente