La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 19 aprile 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raccolta fondi per il restauro della chiesa di Rosbella

“Ripara la sua casa”, iniziativa proposta dall’Associazione Sentieri di Pace

La Guida - Raccolta fondi per il restauro della chiesa di Rosbella

Boves – Ha preso il via il progetto di “crowdfunding” promosso dall’Associazione Sentieri di Pace di Rosbella e volto alla raccolta di fondi per sostenere l’intervento di restauro e risanamento della chiesa di Nostra Signora del Sacro Cuore (Chiesa di Santa Pazienza). I lavori riguardano in particolar modo la risistemazione del pavimento interno e il risanamento delle pareti dell’edificio, edificato nel 1909. Un aiuto concreto è già giunto grazie alla Fondazione Crc che a fine 2020 ha stanziato un contributo di 20.000. Per portare a termine il primo lotto di lavori, serviranno ulteriori 25.000. Da qui l’iniziativa denominata “Ripara la sua casa” intrapresa attraverso la raccolta fondi su internet (https://www.produzionidalbasso.com/project/ripara-la-sua-casa/) da parte dell’associazione che da anni opera con progetti di solidarietà, proposte culturali, di animazione e di teatro volte a promuovere la convivenza civile e la valorizzazione del territorio montano. A sostenere l’iniziativa anche artigiani, artisti e commercianti che offriranno ai donatori, ricompense prodotte in valle (Osteria “Rosbettola” della famiglia Gastinelli, artigianato artistico del legno e atelier di pittura di Mastro Nanni, giocattoli in legno di Gianfranco Longo, “Zoographico” di Francesca Reinero, “Azienda Beesalta” di Andrea Fornaro, “Orbitat” di Matteo Cometto, Ristorante “Da Toju”, Azienda Agricola “La Capra con gli stivali” di Gabriele Pellegrino e “Unduetrepermarie”, attività teatrale e letture animate di Elisa Dani).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente