La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coronavirus, Cuneo tra le dieci province con il maggior numero di contagi sul lavoro

Secondo il report nazionale dell'Inail la maggior parte dei casi si riferisce al settore della sanità e dell'assistenza sociale

La Guida - Coronavirus, Cuneo tra le dieci province con il maggior numero di contagi sul lavoro

Cuneo – Cuneo è tra le dieci province con il maggior numero di contagi da Coronavirus sul lavoro denunciati all’Inail nel quadrimestre ottobre 2020—gennaio 2021. Secondo quando rilevato dal report nazionale elaborato dalla Consulenza statistico attuariale dell’Inail, la seconda ondata della pandemia ha infatti avuto un forte impatto anche in ambito lavorativo. Tra le province che registrano il maggior numero di contagi sul lavoro denunciati, oltre a Cuneo (2%), ci sono Milano (10,5%), Torino (7,2%), Roma (4,2%), Napoli (3,8%), Brescia, Varese e Verona (2,7%), Genova (2,5%), Bergamo (2%).
A livello nazionale i casi denunciati si concentrano soprattutto nel mese di novembre e per la maggior parte (oltre il 68%) si riferiscono al settore della sanità e dell’assistenza sociale (ospedali, case di riposo, istituti, residenze per anziani e disabili).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente