La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca: un nuovo progetto di miglioramento globale dell’area del Santuario di Valmala

Intervento di 595.000 euro per riqualificare le aree pedonali, parcheggi e aree attrezzate

La Guida - Busca: un nuovo progetto di miglioramento globale dell’area del Santuario di Valmala

Busca – La giunta comunale buschese ha deliberato in merito a un nuovo progetto di miglioramento delle aree pubbliche adiacenti e limitrofe al Santuario diocesano della Madonna della Misericordia di Valmala. L’intervento di 595.000 euro, da realizzarsi in tre lotti, è rivolto a implementare la sicurezza dell’intera zona del Santuario, definendo una netta separazione tra le strade carrabili e i percorsi pedonali, con l’abbattimento delle barriere architettoniche. “La riqualificazione dell’area – dice il sindaco di Busca, Marco Gallo – con una più ordinata fruizione delle aree pubbliche (parcheggi e verde attrezzato) e delle infrastrutture di servizio (acquedotto, fognatura, rete elettrica, rete telefonica ed illuminazione pubblica), permetterà di perfezionare anche dal punto di vista paesaggistico il costruito ed il contesto naturale”. Con il protocollo d’intesa tra il Comune di Busca ed il Santuario, i due enti condividono le finalità dell’intervento e si impegnano a ricercare le risorse per la sua realizzazione. Il Comune di Busca ha stanziato i primi 200.000 euro, nel bilancio 2021, per un primo lotto di lavori. I cantieri dei lavori partiranno in primavera.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente