La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Foro Boario 16 “casette” per accogliere gli uccellini

I nidi Lipu, acquistati nell'ambito del progetto Piazza Viva, saranno installati giovedì 25 febbraio

La Guida - Al Foro Boario 16 “casette” per accogliere gli uccellini

Cuneo – Domani (giovedì 25 febbraio) in piazza Ex Foro Boario saranno installati 16 nidi per accogliere gli uccellini di piccola taglia e offrire loro riparo dal freddo e dagli eventi atmosferici. L’iniziativa, nata dall’idea del contitolare di Open Baladin Cuneo Elio Parola, è stata poi “sposata” dal Comune di Cuneo e dalla Lipu che si è occupata di progettare la sistemazione delle “casette” sulla piazza.

“Tutto è nato dai miei ricordi d’infanzia, mio padre aveva delle voliere e io sono cresciuto con un’attenzione particolare nei confronti dei piccoli animali, degli uccellini in particolare – spiega Parola -. Al giorno d’oggi per molti di loro è difficile trovare un riparo e un luogo in cui riprodursi e per questo abbiamo deciso di offrirglielo noi posizionando dei nidi in tutta la piazza. Li abbiamo acquistati nell’ambito del progetto Piazza Viva perchè in fondo il messaggio che vogliamo lanciare è proprio quello di una realtà che, nonostante le difficoltà legate al momento, non si arrende, è viva, c’è e vuole farsi sentire. Questo è un periodo difficile per il mondo della ristorazione e dell’intrattenimento e credo che questo gesto possa essere un bel modo di parlare di rinascita e anche di attenzione verso gli altri. Più che mai oggi è importante non abbandonarsi a se stessi e fare il possibile per andare avanti nonostante le intemperie, proprio come fanno gli uccellini in attesa della primavera”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente