La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 marzo 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Verzuolo, 528 i tamponi rapidi effettuati

Iniziativa avviata dal municipio con i medici di base e i volontari dell’Ana Protezione civile

La Guida - Verzuolo, 528 i tamponi rapidi effettuati

Verzuolo – Sono 528 i test, fino a sabato 20 febbraio, effettuati a pazienti in arrivo da  Verzuolo, Manta e dalla valle Varaita.  L’attività dei tamponi rapidi in piazza Martiri della Libertà, il mercoledì (dalle 14) e il sabato (dalle 9), sta avendo successo. Si tratta di un’iniziativa avviata dal Comune, con i medici di base della Casa della salute e il loro responsabile Matteo Dematteis e con i volontari della squadra Ana di Protezione civile.
La procedura consiste nella prescrizione del tampone rapido dal proprio medico di base che, a sua volta, inserisce il nominativo nell’elenco dei giorni stabiliti. Quindi l’interessato si presenterà a bordo della sua auto  davanti al municipio: seguendo le indicazioni, si sposterà sotto il gazebo appositamente installato per garantire la privacy. Qui le infermiere effettuano il tampone che il medico di turno esamina. In circa 15 minuti, viene consegnato il risultato. Nel frattempo, la squadra Ana di Protezione civile consegna generi alimentari alle persone colpite dal virus.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente