La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Paul Politano, fabbro e fisarmonicista

Con la sua scomparsa se ne va una persona che ha lasciato un segno importante nella crescita di Boves

La Guida - Addio a Paul Politano, fabbro e fisarmonicista

Boves – È morto improvvisamente martedì 23 febbraio Paolo (Paul) Politano. Classe 1934, Politano è stato per tanti anni titolare di un’officina di fabbro presso la sua abitazione di via Generale Allasia. L’attività artigianale era poi stata portata avanti dai figli Enzo e Ermanno. Ultimamente le sue condizioni di salute erano peggiorate, ma nulla faceva presagire un tale rapido epilogo. Politano era molto conosciuto anche come animatore della vita sociale bovesana. Con la sua fisarmonica andava regolarmente ad allietare i pomeriggi di festa degli ospiti della casa di riposo “Mons. Calandri” e dei circoli pensionati della zona. Con la sua scomparsa se ne va una persona che ha lasciato un segno importante nella crescita di Boves fino ad alcuni anni fa. Oltre ai due figli Enzo e Ermanno, lascia il nipote Luca e la sorella Silvana.
I funerali saranno celebrati giovedì 25 febbraio alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo, dove sarà recitato anche il rosario mercoledì 24 febbraio alle 17,30.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente