La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 14 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Luci accese al Toselli in segno di vicinanza al mondo dello spettacolo

Cuneo aderisce a “Facciamo luce sul teatro” anche con un'installazione luminosa sulla facciata del teatro

La Guida - Luci accese al Toselli in segno di vicinanza al mondo dello spettacolo

Cuneo – La città aderisce a “Facciamo luce sul teatro”, iniziativa promossa a livello nazionale da Unita (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) per testimoniare solidarietà agli operatori del mondo dello spettacolo che sono fermi da quasi un anno.
Dalle 18.30, in contemporanea a tanti teatri italiani, le luci del Toselli sono accese per richiamare l’attenzione su uno dei settori più colpiti dalla pandemia. Inoltre sulla facciata del teatro viene proiettata un’installazione musicale luminosa realizzata in collaborazione con Il Melarancio.
“Abbiamo deciso di aderire – spiega l’assessora alla cultura del Comune di Cuneo, Cristina Clerico – anche per dare un po’ di visibilità al teatro che nonostante sia chiuso è sempre rimasto vivo”.
Tra le iniziative in corso per puntare i riflettori sul teatro c’è anche la buca delle lettere installata vicino all’ingresso del Toselli. L’invito è quello di condividere momenti ed emozioni vissuti a teatro in passato in modo da tenere viva la fiammella presente nel cuore dei cuneesi, in attesa di poter tornare ad assistere ad uno spettacolo seduti sulle poltroncine in velluto rosso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente