La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 marzo 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, addio a “Rino” Galfrè

Per decenni aveva gestito il negozio “Elettrogas” di via Marconi

La Guida - Borgo, addio a “Rino” Galfrè

 

Borgo San Dalmazzo – È mancato ieri sera (domenica 21 febbraio), nella sua abitazione di via Marconi 41, Matteo Galfrè, per tutti “Rino”, 89 anni, storico commerciante del centro storico di Borgo, quartiere dove ha trascorso tutta la sua vita.

A pochi passi dalla chiesa di San Magno, aveva gestito per decenni il negozio “Elettrogas Galfrè”, specializzato nella vendita di stufe, termocucine ed elettrodomestici. Con la sua Ape, girava per le strade della città, per effettuare la consegna a domicilio delle bombole del gas ad ogni ora del giorno, sempre con un mezzo sorriso sulle labbra. Appassionato di ciclismo e tifoso della Juventus, da giovane era anche stato giocatore della Pedona.

“Una persona buona – così lo ricordano i familiari -, amante della compagnia, con tanti amici. Da un anno non poteva più uscire di casa, ma fino all’ultimo è rimasto vigile e lucido”. Lascia la moglie Graziella, i figli Luciano e Cristina, la nuora Antonella e il genero Andrea, i nipoti Francesca, Luca, Marta e Sara, le cognate Bruna e Michelina, il cognato Riccardo, il nipote Fausto. I funerali saranno celebrati martedì 23 febbraio alle 14.30 nella chiesa di San Dalmazzo. La salma verrà poi tumulata nel cimitero di Borgo.  Lunedì 22 febbraio alle 19 viene recitato il rosario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente