La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 8 marzo 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La videoricetta, lo zabajone di Pippi

La proposta di Pier Paolo Rosa che oggi ha creato “Zippi”, una bicicletta laboratorio gastronomico artigianale ambulante per lo zabaione

La Guida - La videoricetta, lo zabajone di Pippi

Pier Paolo Rosa, noto come Pippi, dal 1987 al 2016 è stato chef patron del Torrismondi di Cuneo; 30 anni passati tra la cucina di famiglia, l’Alberghiero, le stagioni sulle piste di Limone Piemonte, in riviera ligure, a Londra, a St Moritz, all’école “Le Notre” di Parigi. Oggi, lasciato il ristorante, ha creato “Zippi”, una bicicletta elettrica un po’ speciale, un piccolo laboratorio gastronomico artigianale ambulante, per un’idea assolutamente originale e soprattutto per avere la possibilità di gustare uno dei dolci più buoni della tradizione, lo zabajon,e uno dei tanti piatti preparati sul momento che hanno reso famoso e amato Pierpaolo Rosa.
Qui propone alcune sue videoricette. E inizia naturalmente con lo zabajoone che ha voluto mantenere nella sua versione originale, l’ultima fatta nel suo ex ristorante

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente