La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Città dei Talenti “si trasforma” online

Nuove proposte online e gratuite per bambini, genitori e insegnanti sul tema dell’orientamento precoce e del talento

La Guida - La Città dei Talenti “si trasforma” online

Cuneo – La Città dei Talenti per bambini, ragazzi, insegnanti, operatori e genitori sul tema dell’orientamento precoce e del talento, la nuova struttura voluta dalla Fondazione Crc nata nell’ex palazzo della Bre Banca di rondò Garibaldi, decide di trasformarsi per ora con l’approccio on line.
A fianco dello spazio online della Città dei talenti il progetto procede anche con specifiche azioni e percorsi orientativi sul territorio che stanno ripartendo, nonostante le difficoltà del periodo, anche in questo anno scolastico. In particolare, il progetto ha avviato attività e percorsi territoriali di orientamento precoce, rivolti a bambini e ragazzi, ai loro genitori e agli insegnanti, promossi in provincia di Cuneo. Ma per ora la Città dei Talenti propone laboratori online per bambini/e e ragazze/e della scuola primaria e secondaria di primo grado dedicati alla ricerca dei talenti, accompagnati dalle orientatrici.
Sono inoltre a calendario appuntamenti rivolti ai genitori per accompagnare nel guardare al/la proprio/a figlio/a con uno sguardo comprendente, attento non solo al “saper fare” ma anche al “saper essere” che emergono nella vita quotidiana.
Infine percorsi formativi per i docenti su più appuntamenti per utilizzare la Didattica orientativa ed aiutare i ragazzi a scoprire il loro Talento. E’ in partenza nel mese di febbraio il percorso “Educare ai talenti: atteggiamenti e strumenti i lavoro per una didattica orientativa”, una formazione di quattro incontri dedicata agli insegnanti della scuola primaria e condotto da esperti di orientamento.

Per maggiori informazioni sui prossimi appuntamenti visita il sito www.cittadeitalenti.it.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente