La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il giorno del Gigante: Marta Bassino cerca un bis da favola

Giovedì 18 febbraio la gara più attesa di Cortina 2021 per la campionessa di Borgo San Dalmazzo che parte con il pettorale numero 2. Prima manche alle 10, la seconda alle 13.30

La Guida - Il giorno del Gigante: Marta Bassino cerca un bis da favola

Cortina – Dopo la grande gioia per l’oro nel gigante parallelo, Marta Bassino torna in gara oggi, giovedì 18 febbraio, nella “sua” gara, il Gigante, specialità di cui quest’anno è stata la regina assoluta con quattro vittorie e la Coppa di specialità già in tasca. La 24enne di Borgo San Dalmazzo sarà al via con il pettorale numero 2 e andrà alla ricerca di un fantastico bis. Per riuscirsi dovrà però vedersela con una concorrenza quanto mai agguerrita, a iniziare dalla compagna di squadra, Federica Brignone (pettorale numero 4), furiosa dopo il parallelo e in cerca di un acuto in un mondiale fino a questo momento privo di soddisfazioni. Le altre azzurre in gara sono Elena Curtoni e Laura Pirovano. Tra le avversarie più accreditate la francese Tessa Worley (due titoli mondiali vinti in Gigante), la svizzera Michelle Gisin, le solite Mikaela Shiffrin, Petra Vlhova (campionessa iridata nel 2019) e Lara Gut-Behrami.

La gara si disputa sulla Olimpia delle Tofane: prima manche alle ore 10 e seconda manche alle 13.30. Diretta su Rai Due ed Eurosport, in streaming su Raiplay.

A dare la carica a Marta, oltre alla presenza dei genitori, è arrivata anche la compagna di nazionale, Sofia Goggia, ferma ai box a causa di un infortunio: “Marta è la gigantista più forte al mondo – ha detto – ha sempre sciato una spanna sopra tutte e secondo me a livello tecnico è la migliore”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente