La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusura impianti: il “popolo della montagna” scende in piazza a Cuneo

Lunedì 22 febbraio, alle 10 a Cuneo avrà luogo una manifestazione pacifica per protestare contro la chiusura delle stazioni sciistiche

La Guida - Chiusura impianti: il “popolo della montagna” scende in piazza a Cuneo

Cuneo – Lunedì 22 febbraio, alle 10 a Cuneo avrà luogo una manifestazione pacifica per protestare contro la chiusura delle stazioni sciistiche. Parteciperanno all’evento i commercianti, i ristoratori, gli albergatori e gli operatori del settore che, in vari modi, sono stati danneggiati dallo stop dei provvedimenti governativi che continuano a prorogare la ripartenza della stagione invernale.
“Percepiamo un certo accanimento nei confronti del settore – dichiara Rosalba Cellario, imprenditrice di Limone Piemonte – a causa di questo stop prolungato, c’è il rischio di mostrarsi rassegnati. Noi crediamo che si debba reagire scendendo in piazza a far sentire la propria voce. Il nostro obiettivo è quello di dire che il settore turistico e tutte le attività ad esso connesse non possono essere trattate in questo modo. C’è troppa superficialità nel prendere le decisioni importanti e questa situazione di incertezza non fa altro che danneggiare tutti, sotto ogni punto di vista. Speriamo di arrivare all’attenzione non solo del presidente della Regione Piemonte, Alberto Ciro, ma anche del neo Premier Mario Draghi”.
Il profilo Instagram e Facebook della manifestazione (“Popolo della montagna, una valanga di proteste”) in 24 ore ha riscosso numerosi consensi e ha annunciato che lunedì i partecipanti si raduneranno di fronte alla sede di Cuneo Neve, in Corso Dante 51.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente