La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lettera al sindaco di Busca dai genitori della scuola di Castelletto

Dopo l’avvenuto furto di alcuni pc portatili e di alimenti dalla mensa scolastica

La Guida - Lettera al sindaco di Busca dai genitori della scuola di Castelletto

Busca – In seguito al furto avvenuto alla scuola materna e primaria in frazione Castelletto, un gruppo di genitori ha preparato una lettera che è stata inoltrata al sindaco di Busca per “sottoporre all’attenzione, in seguito al furto appena avvenuto presso le scuole dell’infanzia ed elementari di Castelletto, la nostra grande preoccupazione. Non essendo la prima volta che si verifica un episodio del genere, noi genitori ci siamo confrontati e La contattiamo chiedendo di prendere in esame l’installazione di telecamere di sorveglianza, unitamente ad un antifurto perimetrale. Sappiamo che la questione era già stata sottoposta alla Giunta Comunale precedente, ma considerando il ripetersi del reato, riteniamo opportuno insistere. La nostra preoccupazione vale anche per la strada che passa di fronte agli edifici scolastici, trafficata da veicoli che sfrecciano a velocità folli”. “Sono dei furti che meritano attenzione – la risposta del sindaco Marco Gallo -, soprattutto alla luce del fatto che si sono verificati già in passato. Diversi istituti scolastici sono stati visitati dai ladri in questi mesi di pandemia. Da parte nostra posso garantire che l’amministrazione di concerto con le forze dell’ordine prenderà le dovute misure per impedire il ripetersi di questi fatti inqualificabili.”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente