La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Furto alla scuola materna e primaria in frazione Castelletto

Sottratti alimenti dalla mensa scolastica e alcuni pc portatili

La Guida - Furto alla scuola materna e primaria in frazione Castelletto

Busca – In questo periodo di vacanze di Carnevale sono stati i collaboratori scolastici ad accorgersi dell’accaduto dopo l’apertura dei locali verso le 7.30 del mattino. I ladri probabilmente si sono introdotti nei locali della materna, forzando alcune aperture poste a nord ovest, lato strada Falco, dove sono evidenti i segni di effrazione alle porte. Entrati nell’edificio i malviventi hanno frugato ovunque, aprendo tutti i cassetti e le cassettiere. Da un primo rilievo, pare siano stati sottratti alcuni alimenti dalla mensa scolastica ed alcuni elementi informatici. In seguito sono entrati anche nella scuola primaria, situata nelle immediate vicinanze, dove pare abbiano sottratto alcuni pc portatili. All’interno delle due plessi non era presente denaro contante, in quanto le transazioni per la mensa o altro avvengono ormai per via digitale. Episodi analoghi si era ripetuti più volte nel 2018 sempre negli stessi locali con sottrazione di pc portatili e soldi per le gite. In seguito a tali furti, era partita una raccolta di solidarietà da parte di un gruppo di buschesi, genitori e non dei bimbi che frequentavano le lezioni a Castelletto, che aveva contribuito al rimediare il danno. Il fatto odierno è stato segnalato ai Carabinieri. Sono in corso le indagini. Nei prossimi giorni verrà sporta denuncia dell’accaduto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente