La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Protezione civile, bando per 15 nuovi volontari a Cuneo

Il gruppo comunale del capoluogo si allarga, è possibile presentare le domande fino al 12 marzo

La Guida - Protezione civile, bando per 15 nuovi volontari a Cuneo

Cuneo – Il Comune lancia il bando per 15 nuovi volontari che entreranno a far parte del gruppo comunale di Protezione civile. Le iscrizioni sono aperte da oggi (lunedì 15 febbraio) fino al 12 marzo; è necessario compilare e consegnare all’ufficio protocollo un modulo disponibile sul sito dell’ente, nella sezione della Protezione civile. “Possono presentare domanda – spiegano dall’ente – tutti coloro che intendano prestare la propria opera, volontaria e gratuita, nell’ambito della Protezione civile, in attività di prevenzione e soccorso. I requisiti necessari per presentare domanda sono: essere cittadini italiani, maggiorenni e di età non superiore a 65 anni, dotati di sana e robusta costituzione, da documentare con apposito certificato medico. In caso di esubero delle richieste farà fede la data di presentazione delle stesse. I volontari collaborano con gli uffici comunali per l’individuazione e la prevenzione dei rischi sul territorio e forniscono ausilio alle forze di Protezione civile nelle esercitazioni o in caso di emergenze”.
Nell’ultimo anno, i volontari del gruppo comunale di Protezione civile sono stati impegnati in molte attività pratiche legate all’emergenza Covid, soprattutto nella prima “ondata”. Intanto hanno portato avanti le attività volte a promuovere la salvaguardia e la tutela del territorio, dalla pulizia delle piste ciclabili del Parco fluviale al monitoraggio di corsi d’acqua.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente