La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La “stanza degli abbracci” alla casa di riposo di Venasca

Per una settimana i parenti possono incontrare in sicurezza gli anziani ospiti della struttura

La Guida - La “stanza degli abbracci” alla casa di riposo di Venasca

VenascaNella casa di riposo Villa Michelis Allasina è arrivata, per una settimana, la “Stanza degli abbracci”. Un progetto ideato e finanziato da Anteas Cuneo Odv, dal Consorzio socio-assistenziale del Cuneese, dai pensionati Cisl cuneesi e dall’Associazione case di riposo con il sostegno della Fondazione Specchio dei Tempi, accolto con entusiasmo dai familiari e dagli anziani che si sono incontrati per raccontarsi, commuoversi, accarezzarsi.
“Complimenti e grazie di tutto, quante 
emozioni ho provato oggi! Siamo riuscite a ridere, a stringerci forte e le lacrime si sono trasformate in gocce di gioia. Grazie!”: queste le parole della figlia della signora Tilde appena dopo l’incontro, che esprimono con evidenza il bisogno di gesti affettuosi e il desiderio di normalità.
La direttrice della struttura, Maria Crosetto: “Ringraziamo di cuore i volontari della Federazione nazionale pensionati della Cisl che ci hanno accompagnati con la loro presenza in questa interessante avventura. Se qualcuno vuole sostenere il progetto della Casa degli abbracci itinerante nelle case di riposo della zona, può richiedere informazioni direttamente sulla ‘Rete del dono’ (www.retedeldono.it/it/progetti/csac/un-abbraccio-per-natale).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente