La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il cuneese Massimiliano Orione ha intervistato il regista Zack Snyder

Nel corso del colloquio sono emerse tante rivelazioni sul suo nuovo film "Zack Snyder’s Justice League", in uscita il 25 marzo

La Guida - Il cuneese Massimiliano Orione ha intervistato il regista Zack Snyder
Massimiliano Orione e Zack Snyder - Orione 2021

 

Cuneo – C’è anche il cuneese Massimiliano Orione, 27 anni, laureato all’Accademia di Belle Arti e grande appassionato di cinema, tra i tre fan italiani che per la prima volta hanno avuto l’opportunità di realizzare una videointervista di oltre un’ora con il regista americano Zack Snyder in vista dell’imminente lancio del suo nuovo film, Zack Snyder’s Justice League.
Nel corso dell’intervista, che costituirà uno spunto prezioso per tutta la stampa di settore, Orione era affiancato dagli amici Davide Garelli di Villanova Mondovì e Francesco Domaneschi di Cremona, e ha conversato a tutto campo – rigorosamente in inglese – con il cineasta di Green Bay, autore di grandi successi internazionali quali 300, Sucker Punch, Watchmen, Man of Steel e Batman V Superman.
“È stata un’emozione straordinaria. Quel che più mi ha colpito – racconta Orione – è stata la disponibilità di Snyder nei nostri confronti: non si è trattato di un botta e risposta frettoloso come ci si sarebbe potuti attendere, bensì di una conversazione pacata e amichevole con una persona di grande sensibilità. Ci ha lasciati senza parole”.
Nel corso del colloquio sono emerse tante rivelazioni inedite sui contenuti del nuovo film, che verrà distribuito sulla piattaforma streaming Hbo Max a partire dal 25 marzo. Come noto, si tratterà di un completo rifacimento di Justice League del 2017, controverso lungometraggio rilanciato nelle sale incompiuto e pesantemente rimaneggiato da un altro regista dopo che Snyder si era visto costretto a passare la mano per le pressioni degli studios.
Nei tre anni successivi, Massimiliano Orione è stata una delle voci più autorevoli e seguite sul social network Twitter nell’ambito della protesta dei fan che ha spinto Warner Bros a fare retromarcia. A quanto pare, il suo impegno e la sua passione non sono passate inosservate neppure allo stesso regista, che ha voluto ritagliare un’ora della propria agenda (dalle 5.50 del mattino alle 6.50, adeguandosi al fuso orario italiano!) per ringraziare lui e i suoi compagni con questa videointervista.

LINK all’intervista

https://www.youtube.com/watch?v=EIX-JWz71XE&feature=youtu.be&ab_channel=IMinutemen

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente