La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È mancato Eugenio Castrini, amministratore per 28 anni di Barge

Appassionato apicultore, era stato anche consigliere provinciale. I funerali oggi, venerdì 12 febbraio, alle 10.30, nella parrocchiale del paese

La Guida - È mancato Eugenio Castrini, amministratore per 28 anni di Barge
Eugenio Castrini

Eugenio Castrini

Barge – Si svolgono oggi, venerdì 12 febbraio, alle 10.30, nella parrocchiale del paese, i funerali di Eugenio Castrini, 91 anni, che ha avuto un ruolo importante nella comunità bargese. Era stato amministratore comunale, assessore e vicesindaco di Barge dal 1964 al 1991; fu per cinque anni anche consigliere provinciale nelle fila del partito socialista.
Era innamorato delle
api, una passione che coinvolgeva tutta la famiglia e che aveva rappresentato anche un’occasione per fare educazione ambientale.
Castrini era stato una figura chiave nella ricostruzione della storia della Resistenza locale, per aver percorso tanta parte delle lotte democratiche del suo tempo, anche nel campo dei diritti del lavoro.
La sindaca Piera Comba: “Aveva intitolato un articolo del 2008 ‘Non ho sciupato l’esistenza’: quelle parole possono rappresentare il bilancio più significativo della sua vita, che detta al tempo stesso le ragioni che ne fanno per tutti noi un bell’esempio”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente