La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Cuneo in love. Amore in cinema e musica”

Lo spettacolo, che va in onda su Telecupole e sui social, propone la riproduzione delle scene di alcune tra le più celebri commedie sentimentali a cura di artisti locali

La Guida - “Cuneo in love. Amore in cinema e musica”

Cuneo – In occasione della festa degli innamorati, Promocuneo, in collaborazione con l’associazione Incontri d’Autore, con il patrocinio del Comune di Cuneo e il sostegno delle Fondazioni Crc e Crt, propone “Cuneo in love. Amore in cinema e musica”, uno spettacolo che unisce musica e teatro, nato dall’idea del regista Roberto Punzi anche per dare la possibilità ad artisti locali di esprimere la propria arte e creatività, lanciando un forte messaggio positivo di fiducia per il futuro. 

Lo spettacolo si ispira alle scene indimenticabili delle più celebri commedie sentimentali ricreandole in suggestivi angoli della città. Il compito di condurre il pubblico nel viaggio alla ricerca del lato romantico di Cuneo e dei cuneesi, scoprendo curiosità legate alla festa degli innamorati, senza muoversi dal proprio divano di casa, per trascorrere una serata di svago e leggerezza, spetta a Roberto Audisio. 

Il programma prevede il remake di alcune scene di grandi film come “Colazione da Tiffany”, “Ti presento Joe Black”, “Casablanca”, “Titanic”, “Harry ti presento Sally” o “Via col vento”, interpretate da Giorgia Fantino, Luigi Cando, Claudia Ferraresi, Mara Ghibaudo, Germano Giordanengo, Vittorio Demarchi e Margot Giordana, alternate a grandi successi del Rock ‘n roll anni ’50 e ’60 riproposti dai Beat Circus, gruppo cuneese che porta l’atmosfera di festa e allegria dei dancing di un tempo e che vanta collaborazioni con artisti che di quegli anni rappresentano vere icone, come Don Backy, I Giganti o Pilade, e che per l’occasione, oltre alla classica formazione composta da Luca, Carlo, Andrea e Roberto, ospitano il pianista e cantante Ernesto Zucconi, sul palco del Teatro Toselli.

I temi delle colonne sonore sono invece affidati alle musiciste Clara Dutto al pianoforte, Milena Punzi Anfossi e Chiara Di Benedetto al violoncello. Dietro le camere da presa un vero staff da set cinematografico: fotografia e montaggio a cura di “Zorya”, Corrado Ribero e Claudio Recco per il suono in presa diretta e Luca Basano fonico musicale in teatro. 

“Cuneo in love” andrà in onda su Telecupole giovedì 11 febbraio alle 22, sabato 13 alle 13 e domenica 14 alle 17:45, oltre ad essere trasmesso in streaming sulle pagine Facebook di Promocuneo e Comune di Cuneo, e sul canale YouTube di Promocuneo. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente