La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperte le adesioni al progetto “Anziani Attivi”

Primo appuntamento online in calendario lunedì 15 febbraio: alle 17,30 un laboratorio per imparare a trasformare un libro in un'opera d'arte

La Guida - Aperte le adesioni al progetto “Anziani Attivi”

Anziano sul computer

Cuneo – Sono aperte le iscrizioni agli incontri online del progetto “Anziani Attivi – Creo, Conosco, Condivido”, finanziato dalla Fondazione CrC e presentato dalla cooperativa sociale Emmanuele, in collaborazione con il Comune di Cuneo.
L’iniziativa, che si articolerà in tre aree tematiche – creare, conoscere e condividere – intende coinvolgere gli abitanti del quartiere affinché possano da un lato, mettere a disposizione del tessuto sociale locale le proprie competenze e conoscenze, dall’altro fruire di uno spazio per informarsi ed ampliare i propri orizzonti.
Gli incontri, della durata di un’ora, si terranno per tre lunedì, a partire dal 15 febbraio, sulla piattaforma Google Meet.
Lunedì 15 febbraio, alle 17.30, l’appuntamento è con “Scopriamo insieme come un libro si può trasformare in una piccola opera d’arte”, laboratorio manuale per conoscere la tecnica del bookfolding.
Lunedì 22 febbraio, alle 17.30,“Partiamo dal Nepal per scoprire cosa significhi viaggiare”, un confronto sul Viaggio a partire da un video sul Canale YouTube de La BOA, in un momento in cui è difficile spostarsi anche tra Comuni limitrofi.
Lunedì 1° marzo, alle 17.30, “San Paolo, un quartiere attivo”, realtà e progetti attivi sul quartiere San Paolo.
Il calendario dei prossimi appuntamenti sarà costruito sulla base delle adesioni da parte di chi ha qualcosa da raccontare e da offrire alla comunità in questo periodo di chiusura e solitudine imposte dalla pandemia.
Per informazioni e prenotazioni: Debora Cavallo 328 5424037 debora.cavallo@emmanuele-onlus.org.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente