La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il progetto Crowdfunding della Fondazione CRC ha raccolto oltre 130mila euro

L'iniziativa on line ha finanziato 10 campagne grazie a 1.134 donazioni

La Guida - Il progetto Crowdfunding della Fondazione CRC ha raccolto oltre 130mila euro

Cuneo – Si è chiusa nei giorni scorsi la prima edizione del progetto “Crowdfunding 2020, nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore” della provincia di Cuneo promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con Rete del Dono, la piattaforma leader in Italia per l’ideazione e lo sviluppo di campagne di raccolta fondi online. Nel corso dei tre mesi di apertura, le 10 campagne hanno raccolto in totale 82.626 euro, oltre ai 50mila euro aggiunti dalla Fondazione. I dieci progetti selezionati hanno coinvolto La Collina degli Elfi, LPM Pallavolo Mondovì, Fondazione Bottari Lattes, FabLab Cuneo, Asd Promosport, Associazione Culturale Colline e Culture, Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale, Associazione Cantoregi, Associazione Estemporanea e SportAbili Alba.

“Siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti con questa prima edizione del progetto Crowdfunding, promosso in via sperimentale a cavallo tra il 2020 e il 2021. L’importo raccolto dai 10 progetti selezionati testimonia l’importanza della partecipazione delle comunità su iniziative così significative e la necessità di rafforzare le competenze del Terzo Settore, obiettivo che abbiamo potuto centrare anche grazie alla collaborazione con Rete del Dono, partner tecnico di questa iniziativa” commenta Giandomenico Genta, presidente della Fondazione CRC. “Alla luce di questi esiti, stiamo già lavorando alla nuova edizione del progetto che verrà promossa nel 2021 con elementi innovativi e nuove risorse”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente