La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sette fili di lana di colore diverso per le sette sorelle del volontariato in Granda

Cambiano sito e logo il Csv, Centro Servizi di Volontariato Società Solidale di Cuneo

La Guida - Sette fili di lana di colore diverso per le sette sorelle del volontariato in Granda

Cuneo – Il Csv, Centro Servizi di Volontariato Società Solidale di Cuneo ha un nuovo sito www.csvcuneo.it. La linea grafica, studiata da Gianluca Bottini e Federico Masia, porta con sé territorio, colore, dinamismo e tante novità.
Cambia il dominio che viene modificato per rendere più immediata la ricerca dei servizi sul web. Tutte le notizie da e per il volontariato sono a portata di clic e sono ottimizzate per pc, smartphone e tablet.
Cambia il logo. Un logo pensato partendo dal territorio, i sette fili di lana che lo contraddistinguono rappresentano le sette città sorelle: Cuneo, Alba, Bra, Fossano, Mondovì, Savigliano e Saluzzo, i luoghi dove Società Solidale è presente e tesse la rete di supporto e consulenze alle associazioni. Il logo porta con sé anche il dinamismo che si manifesta nel profilo irregolare dei fili e nella forma ad arco che disegnano. Il logotipo, progettato e ingegnerizzato su misura per Società Solidale, è disegnato per rappresentare i valori di accoglienza, cura formazione supporto e sostegno su cui si fonda l’attività rivolta alle associazioni del territorio. Un altro elemento essenziale della nuova identità visiva sono i colori: sette come quelli dell’arcobaleno più uno extra. Un colore per ogni filo del logo, uno per ogni città sorella, più uno in aggiunta per scaldare il contesto e accogliere il visual.
“La nuova identità visita– ha dichiarato Mario Figoni Presidente di Società Solidale – racchiude una nostra personalità che si presenta attraverso  il “CSV type varius calt” il nuovo font grazie al quale le parole diventano persone:  i volontari che sono la linfa e l’energia della nostra realtà. Abbiamo voluto rendere unico il nostro CSV, ma la vera sfida è stata quella di farlo semplificando, il nuovo sito si propone di offrire un’esperienza di navigazione più semplice e piacevole a tutti i nostri stakeholder.”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente