La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un’indagine nei lati oscuri del web

Il ritorno di Jack McEvoy, uno dei personaggi più amati tra quelli creati da Michael Connelly

La Guida - Un’indagine nei lati oscuri del web

Il ritorno di Jack McEvoy, reporter di cronaca nera già protagonista di best seller come Il Poeta e L’uomo di paglia e senza dubbio uno dei personaggi più amati tra quelli creati da Michael Connelly, tanto da essere nominato dallo stesso maestro del thriller (autore di 34 romanzi e 74 milioni di copie vendute) come il “suo alter ego”.
Questa volta McEvoy si ritrova suo malgrado tra i principali sospettati dell’omicidio di una donna con cui ha trascorso una sola notte dopo averla conosciuta in un bar anni prima. Anche se ormai si è lasciato alle spalle le indagini e i killer e lavora per una rivista online che difende i consumatori dalle truffe e dai pericoli, McEvoy è costretto a tornare a indagare e ben presto arriva a collegare quell’omicidio ad una serie di altre morti misteriose. “Per molto tempo, in passato, avevo detto che la morte era il mio mestiere. Adesso sapevo che lo era ancora”.
McEvoy si lancia all’inseguimento di un serial killer che sembra conoscere le sue vittime meglio di quanto loro conoscano se stesse e si trova al centro di una corsa contro il tempo, attraverso una ricerca nei meandri più oscuri del web, dove si possono trovare informazioni di noi stessi che in alcuni casi ci sono ignote e raccontano di noi più cose di quelle che potremmo e vorremmo raccontare, e con l’aiuto di una vecchia conoscenza come- l’ex agente dell’FBI Rachel Walling.
Un’indagine alla ricerca di un assassino, ma anche nel cuore oscuro di un presente in cui nessuno può dire davvero di avere il pieno controllo delle informazioni che lo riguardano, anche di quelle più intime e personali.

La morte è il mio mestiere
di Michael Connelly
Piemme
19,90

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente