La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ragazzi e sicurezza su Internet, iniziativa della Polizia

Martedì 9 alle 10 evento in diretta per "#cuoriconnessi" con la Polizia di Stato per istituzioni più vicine ai giovanissimi

La Guida - Ragazzi e sicurezza su Internet, iniziativa della Polizia

Cuneo – Una giornata di iniziative per ribadire l’importanza di un approccio più attento e meno pericoloso alle nuove tecnologie: domani (martedì 9 febbraio) scatta il Safer Internet Day, per una maggiore sicurezza delle risorse Internet, a partire dai giovani. La Polizia di Stato, con la collaborazione di Unieuro (dove sarà distribuito anche il secondo volume “#cuoriconnessi”), propone un evento per la lotta contro il cyberbullismo, domani dalle 10 in diretta sui siti poliziadistato.it e cuoriconnessi.it e sul canale Youtube della Polizia, con lo slogan #cuoriconnessi. È attesa la partecipazione di oltre 3.000 scuole e oltre 200.000 studenti.
“Il cybercrime è in continua evoluzione e l’attività della Polizia postale non conosce sosta – afferma Nunzia Ciardi, direttore del Servizio Polizia postale e delle comunicazioni – affrontando casi di sexting, grooming, body shaming e cyberbullismo, solo per citare alcuni fenomeni: in quanto Polizia di Stato, riteniamo importante ribadire il nostro massimo impegno nel tutelare le vittime di situazioni complesse e talora drammatiche. Spesso le vittime di cyberbullismo vivono situazioni di profonda solitudine e possono quindi tardare nel rivolgersi alle autorità competenti. Desideriamo esortarle affinché lo facciano con tempestività, evitando pericolose complicazioni e spezzando il proprio isolamento attraverso il supporto qualificato delle istituzioni”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente