La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Martedì 9 febbraio arrivano le prime dosi di AstraZeneca

Il vaccino sarà impiegato per l'immunizzazione delle Forze armate, delle Forze dell'ordine e della Polizia Municipale. In seguito si passerà alla vaccinazione del personale scolastico sotto i 55 anni

La Guida - Martedì 9 febbraio arrivano le prime dosi di AstraZeneca
Vaccino_Covid19_AstraZeneca_01

 

Torino – Annunciata per oggi, lunedì 8 febbraio, inizierà soltanto domani, martedì 9, la consegna sul territorio regionale del vaccino AstraZeneca: in Piemonte giungeranno 17.80o dosi,  che saranno impiegate per l’avvio della campagna di immunizzazione delle Forze armate , delle Forze dell’ordine e della Polizia municipale. Complessivamente, entro la fine di febbraio saranno conferite 90.000 dosi di AstraZeneca, grazie alle quali si procederà alla vaccinazione anche del personale scolastico di età inferiore ai 55 anni: l’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco ha, infatti, suggerito per questo antidoto un utilizzo preferenziale per persone dai 18 ai 55 anni.
Intanto, continuerà anche questa settimana l’approvvigionamento dei vaccini Pfizer e Moderna, che saranno destinati al completamento dell’immunizzazione del personale del Sistema sanitario, di ospiti e operatori delle Rsa e, dal 21 febbraio, dei cittadini ultraottantenni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente