La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, il Museo Civico aperto anche martedì e venerdì mattina

Visitabile la mostra "E luce fu. Giacomo Balla, Lucio Fontana, Olafur Eliasson, Renato Leotta" organizzata dalla Fondazione Crc

La Guida - Cuneo, il Museo Civico aperto anche martedì e venerdì mattina

Cuneo – Con il passaggio in zona gialla hanno riaperto i musei, anche se solo nei giorni feriali. Dopo una settimana di orario sperimentale, da domani il Museo Civico di Cuneo, oltre al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, sarà visitabile anche il martedì e venerdì mattina dalle 10.30 alle 13.30 con possibilità di usufruire nelle mattinate del servizio di visita guidata, per piccoli gruppi, compreso nel costo del biglietto d’ingresso. Per info ed eventuali prenotazioni: museo@comune.cuneo.it. Negli stessi orari sarà anche possibile vedere la mostra “E luce fu. Giacomo Balla, Lucio Fontana, Olafur Eliasson, Renato Leotta”, organizzata dalla Fondazione Crc con la direzione del Castello di Rivoli – Museo d’arte contemporanea (ingresso gratuito). Inoltre, il chiostro del Complesso di San Francesco, dal 10 febbraio al 9 maggio ospiterà due opere di P. Barichello, intitolate “Dx Peace Sx”, grazie alla collaborazione di Banca Patrimoni Sella & C. Si tratta di due opere di una serie di otto, realizzate con materiali differenti, bronzo, alluminio, rame, titanio, corten e ferro, che si ispirano alla versione “monumentale” assemblata lo scorso dicembre davanti alla Biblioteca Civica di Biella, opera che verrà trasportata nella Basilica Nuova del Santuario di Oropa in occasione della V Incoronazione della Madonna, il 29 agosto 2021.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente