La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dogliani: un defibrillatore dall’Associazione Pompieri in Langa

Il dispositivo attivato va a coprire la zona vicino alla Caserma dei Vigili del Fuoco

La Guida - Dogliani: un defibrillatore dall’Associazione Pompieri in Langa

Dogliani – Sotto i portici dell’ala dei Battuti Bianchi, vicino alla Caserma del Gruppo Volontari Vigili del Fuoco di Dogliani, l’Associazione Pompieri in Langa ha reso operativo in questi giorni, un nuovo defibrillatore automatico esterno. Si tratta del terzo dispositivo presente nel paese, uno è stato sistemato dall’Oratorio, di fronte alla Banca Alpi Marittime e l’altro dalla Caserma dei Carabinieri. Il dono alla cittadinanza da parte dell’Associazione ha previsto inoltre l’acquisto della teca riscaldata e allarmata necessaria per la sua installazione e l’impegno a sostenere le spese manutenzione annuali dell’apparecchiatura. A provvedere gratuitamente al collegamento elettrico è stato l’operato dell’elettricista Tonino Taricco titolare della ditta Langa Elettrica. “Il Dea ci era stato regalato dall’associazione “Insieme per”, che ringraziamo molto, a supporto del distaccamento dei VVF di Dogliani. – dice il presidente di Pompieri in Langa, Claudio Raviola – In accordo con il mio vice presidente Pierteresio Cagnasso, il presidente di Stare Insieme, Luigi Musso, il capo distaccamento dei VVF di Dogliani Maurizio Sappa e il suo vice capo Marco Chiappella, si è convenuto di non utilizzare il dispositivo sul caricamento dei mezzi in servizio. I pompieri operano già in stretto contatto con il 118, dotato autonomamente di appropriata strumentazione e pronto ad intervenire in caso di emergenza. In considerazione del fatto che questa zona di Dogliani rimaneva scoperta in caso di primi interventi da eseguire nell’immediato su soggetti da rianimare, abbiamo ritenuto molto più utile venire incontro ai cittadini sopperendo in tal senso”.

Nella foto: Musso, Raviola, Cagnasso, Sappa, Chiappella

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente