La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Parco fluviale, laboratori scientifici per coinvolgere i ragazzi

Appuntamenti ancora on line, si ricomincia lunedì 8 febbraio per le scuole medie. Martedì grasso ci sarà "Carnevale al Parco"

La Guida - Parco fluviale, laboratori scientifici per coinvolgere i ragazzi

Cuneo – Due mesi di iniziative con il Parco fluviale Gesso e Stura, che tra le proposte per febbraio e marzo da lunedì 8 febbraio avvia anche i suoi “lunedì scientifici”, on line: “modalità che nei mesi scorsi ha riscosso un buon successo di pubblico e di apprezzamento – spiegano dall’ente -, con un numero di visualizzazioni molto alto (i laboratori virtuali e gli eventi dei mesi di novembre e dicembre hanno fatto registrare qualcosa come 6.000 visualizzazioni complessive)”.
Per i “lunedì scientifici”, laboratori online con esperimenti scientifici per diverse fasce d’età, l’8 febbraio l’appuntamento è dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, dagli 11 ai 14 anni, mentre il 1° marzo ai piccoli della scuola primaria.
Per martedì grasso, il 16 febbraio, il Parco proporrà invece “Carnevale al Parco”, un laboratorio dedicato alla costruzione di simpatiche maschere, all’insegna della sostenibilità, e rivolto a famiglie con bambini.
Per partecipare ai laboratori occorre collegarsi al canale YouTube del Parco fluviale; la partecipazione è gratuita (nella foto, l’ingresso della Casa del Fiume).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente