La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incidente sul monte Tibert

Una scialpinista di Busca è stata trasportata all'ospedale di Cuneo con sospetta frattura ad un arto inferiore. Una ventina i soccorritori coinvolti

La Guida - Incidente sul monte Tibert

Incidente sul Monte Tibert

Castelmagno – Incidente in alta Valle Grana, sul monte Tibert, nella tarda mattinata di oggi, sabato 6 febbraio. Verso mezzogiorno una donna di Busca, P.M., aveva appena iniziato la discesa insieme ad un gruppo di scialpinisti quando si è procurata una sospetta frattura ad un arto inferiore. Nella zona è, però, calata la nebbia, che ha impedito il recupero della malcapitata con l’eliambulanza. È così stato allertato il Soccorso alpino: la squadra della Valle Maria ha raggiunto Castelmagno, per poi proseguire a piedi. Nel frattempo i compagni della donna hanno cercato di trasportarla con mezzi di fortuna fino alle Grange Nollo, dove hanno incontrato i soccorritori. Stabilizzata, la donna è stata caricata sul toboga e trasportata fino alle auto, per poi essere trasferita all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. L’operazione si è conclusa intorno alle 15, dopo aver coinvolto una ventina di soccorritori, tra cui rappresentanti del Soccorso della Guardia di Finanza.

Incidente sul Monte Tibert

 

Incidente sul Monte Tibert

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente