La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 7 marzo 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Guerra civile ed emergenza, da Cuneo aiuti per padre Aurelio

Il missionario carmelitano cuneese Aurelio Gazzera continua a operare nel Centrafrica sconvolto da scontri e tragedie umanitarie

La Guida - Guerra civile ed emergenza, da Cuneo aiuti per padre Aurelio

Cuneo – Di fronte alla situazione critica della Repubblica Centrafricana, martoriata dall’emergenza umanitaria e dalla guerra civile, si moltiplicano gli appelli per sostenere la popolazione attraverso le missioni: in quel Paese, Cuneo ha un suo riferimento nel missionario carmelitano padre Aurelio Gazzera, che può essere aiutato grazie a una rete di raccolta sul nostro territorio. Per avere un’idea della situazione, solo nelle missioni di Bouar e Baoro (dove anche padre Aurelio opera) i rifugiati sono più di 15.000 e le chiese sono trasformate in ricoveri e dormitori.
Nei giorni scorsi, è stato stanziato un contributo dal consiglio direttivo del Club dirigenti vendita e marketing di Cuneo, che in passato ha già sostenuto borse di studio nella missione di padre Aurelio e il cui presidente Paolo Silvestro è referente dei progetti Europa per la Caritas Centrafrique della Diocesi di Bouar. Un sostegno economico concreto è giunto recentemente anche dal gruppo cuneese dell’associazione gastronomica internazionale, la Chaine des Rotisseurs – Bailliage di Cuneo (per informazioni e per riferimenti sulle iniziative di solidarietà internazionale per il missionario cuneese, è possibile scrivere a paolosilvestro59@gmail.com; nella foto, a destra padre Aurelio Gazzera alla presentazione del suo libro “Coraggio”, nel 2018 a Cuneo con i suoi familiari e i confratelli carmelitani liguri).

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente