La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marco Bertorello:”Non siamo contenti ma capiamo benissimo”

L'Osteria Senza Fretta di Cuneo è rimasta aperta, con la possibilità di servire ai tavoli, circa 5 mesi

La Guida - Marco Bertorello:”Non siamo contenti ma capiamo benissimo”

Cuneo – “Non siamo contenti di come stanno andando le cose, ma capiamo benissi- mo che non si poteva fare molto diversamente. Non vorrei che si scambiasse il nostro malcontento, quello di una categoria che è stata davvero la più colpita dalla pandemia, per inettitudine” così Marco Bertorello racconta un anno da ristoratore ai tempi del Covid 19. Da marzo 2020 a febbraio 2021 l’Osteria “Senza Fretta” in via Dronero, a Cuneo, di cui Marco è titolare, è stata aperta, con la possibilità di servire i clienti ai tavoli, circa 5 mesi.
“A Natale e Capodanno l’asporto è andato benissimo. Per il resto abbiamo cercato di farlo in maniera intelligente, può funzionare un po’ nei week-end, per questo lo stiamo proponendo così, ma diversamente non va”.
Prospettive per il futuro? “Penso che fino ad aprile o maggio continuerà così, poi magari le temperature e il vaccino contribuiranno a far migliorare la situazione e speriamo che dall’estate si possa lavorare di nuovo un po’, poi forse dall’autunno possiamo sperare in una qualche parvenza di normalità. Non mi interessa se ci faranno lavorare con la mascherina cucita sul- la faccia. L’importante è lavorare”.
I cosiddetti “ristori” del governo vi hanno dato un po’ di ossigeno? “Gli aiuti sono arrivati e devo dire che sono anche stati tanti soldi, ma purtroppo non bastano per quanto la nostra categoria è stata messa in ginocchio. Per i dipendenti c’è la cassa integrazione, ma sappiamo bene che anche quella non può bastare”.

Servizio completo sul numero de La Guida di giovedì 4 febbraio

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente