La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Laboratorio per bambini sui riflessi

Nell'ambito della mostra "E luce fu", sabato 6 febbraio alle 16, è in programma l'attività online “Uno, cento, mille riflessi”

La Guida - Laboratorio per bambini sui riflessi

Cuneo – Nell’ambito della mostra “E luce fu”, sabato 6 febbraio alle 16 “Uno, cento, mille riflessi”, attività online in diretta su Meet dal Laboratorio della Luce. I riflessi sono un fenomeno naturale sorprendente che capovolge il mondo e crea illusioni: riflesso in un lago vediamo un paese capovolto, attraverso uno specchio possiamo vedere una copia di noi, o più copie se utilizziamo più specchi. Riflessi e specchi hanno da sempre alimentato la fantasia di scrittori, poeti, pittori, illusionisti e artisti. L’opera di Olafur Eliasson esposta nella mostra “E luce fu” gioca proprio sui raggi di luce riflessi in cerchi di plexiglas in movimento, ridisegnando le regole dello spazio in cui siamo immersi. Nel corso dell’attività, condotta da Lucia Polano e Christian Grappiolo e consigliata a bambini dai 7 anni, i partecipanti realizzeranno una piccola magia specchiante da continuare a usare a casa. L’appuntamento, curato dall’Associazione La scatola gialla, è gratuito; info e iscrizioni: mostraelucefu@gmail.com, 388-1162067 o www.fondazionecrc.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente