La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Agricoltura e ambiente, si va verso la proroga dei fondi Psr

Non ci sono ancora certezze ma la programmazione prosegue per 2021 e 2022, per alcune misure le aziende agricole devono scegliere in queste settimane

La Guida - Agricoltura e ambiente, si va verso la proroga dei fondi Psr

Cuneo – Una programmazione più ampia e di più lungo periodo, due anni di “respiro” in più in cui potranno essere realizzati ulteriori interventi: in questi giorni dalla Regione è giunta alle organizzazioni professionali agricole una comunicazione in cui viene annunciata la probabile prosecuzione di alcune misure del Psr (Piano di sviluppo rurale, i fondi europei a sostegno dell’agricoltura). In particolare, il riferimento più urgente è alle iniziative per ambiente e agricoltura integrata, insieme all’agricoltura biologica, con tante domande scadute a novembre e con l’avvicinarsi della nuova stagione vegetativa e le relative scelte sulle colture da avviare: il finanziamento di queste misure potrebbe essere prorogato, emerge dalla comunicazione – a firma del direttore regionale agricoltura, il cuneese Paolo Balocco -, quindi l’invito è a valutare l’eventuale prosecuzione degli impegni assunti finora dalle aziende agricole sulle misure agroambientali (pratiche agronomiche rispettose, rotazione colturale e così via). Scelte che vanno pianificate in queste settimane, per non ritrovarsi poi a non poter fruire dei contributi se questi canali di finanziamento verranno prorogati: le aziende agricole possono quindi confrontarsi con le loro organizzazioni di riferimento per impostare il lavoro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente