La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La pandemia insegna che ogni professionista deve saper essere imprenditore di se stesso”

Diego Occelli, 45 anni, ex musicista, tour manager e co-titolare dell'agenzia Bazum Circus

La Guida - “La pandemia insegna che ogni professionista deve saper essere imprenditore di se stesso”

Bene Vagienna – “L’ultima fattura che ho fatto risale ad un anno fa e da qui a quest’estate ho una sola data segnata sul calendario, e anche quella con a fianco un punto interrogativo. Non posso quindi negare che questo sia stato e continua ad essere un periodo duro ma serve un po’ di ottimismo. Bisogna continuare a progettare e a lavorare sodo in modo da essere pronti quando finalmente, e si spera presto, si potrà ripartire con lo spettacolo dal vivo”. A parlare è Diego Occelli, 45 anni, originario di Farigliano ma residente a Bene Vagienna, ex musicista, tour manager e titolare, insieme a Claudio Raviola, dell’agenzia di booking e organizzazione di eventi e concerti Bazum Circus. Dopo collaborazioni con artisti come Zibba, Matthew Lee, Marco Ligabue, Daniele Ronda e Africa Unite, negli ultimi anni Diego Occelli è stato impegnato soprattutto con i Magasin du cafè con cui doveva partire per un tour di 70 date in tutta Europa. Ma con l’arrivo del Covid non se n’è fatto nulla. “Nella vita ho imparato a trasformare i problemi in opportunità e credo che questa emergenza possa portare ad una sorta di selezione naturale, nel nostro campo e non solo, alla quale solo chi continuerà a mantenere vivi i propri sogni e i propri progetti potrà sopravvivere. La pandemia ci insegna che ogni professionista, anche un artista, deve essere imprenditore di se stesso e pertanto deve sapere guardare lontano. Oggi essere bravi non basta più, bisogna sapersi vendere, bisogna trovare il modo di farsi conoscere. Ecco che questa ‘pausa’ può diventare così l’occasione per rimettersi al passo con i tempi nel campo della comunicazione, lavorare sulla propria immagine e progettare. Non bisogna fermarsi, se possibile investire e continuare a credere in se stessi”. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente