La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovedì 4 febbraio, Giornata mondiale contro il cancro

Una proposta e una sfida: impegnarsi per 21 giorni ad aiutare chi sta lottando contro il cancro, informarsi adeguatamente, seguire uno stile di vita volto alla prevenzione, offrire sostegno alla ricerca scientifica

La Guida - Giovedì 4 febbraio, Giornata mondiale contro il cancro

Torino – In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, giovedì 4 febbraio, il Consiglio regionale ha deciso di aderire alla “21 giorni challenge”, la sfida promossa dall’Uicc (Union for international cancer control) e sostenuta dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) per sensibilizzare e far riflettere su  quanto ciascuno possa fare concretamente per combattere il cancro.
Tutti possono domandarsi come aiutare chi sta lottando contro il cancro, come informarsi adeguatamente e nel modo corretto, come seguire uno stile di vita volto alla prevenzione e come offrire il proprio sostegno alla ricerca scientifica. Il “21 giorni challenge” è un passaggio concreto all’azione, scegliendo a sfida in cui impegnarsi per 21 giorni:
1. Mi concentrerò sulla mia salute. Le sfide quotidiane si concentreranno sul muoversi di più, mangiare bene e vivere con attenzione.
2. Sosterrò qualcuno che conosco con il cancro,  azioni semplici e significative per portare cura e attenzione a una persona cara con il cancro.
3. Parlerò del cancro. Suggerimenti quotidiani per  parlare di cancro e  contribuire al sostegno e al cambiamento delle politiche.
4. Mi informerò sul cancro. Lezioni quotidiane per saperne di più sul cancro e su come influisce su noi stessi, sulle nostre comunità e sul nostro mondo.
5. Aiuterò a eliminare il cancro cervicale. Guida quotidiana per aumentare la consapevolezza della strategia globale per l’eliminazione del cancro cervicale.
Tutte le informazioni sulla “21 giorni challenge “ anche  sul sito della Lilt Torino, https://legatumori.to.it/giornata-mondiale-contro-il-cancro-aderisce-anche-la-lilt/

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente