La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La stanza degli abbracci alla casa di riposo Don Peirone

Martedì 2 febbraio 2021 è stato condotto un nuovo screening con tamponi rapidi su tutti gli ospiti della struttura, che ha confermato il precedente esito negativo

La Guida - La stanza degli abbracci alla casa di riposo Don Peirone

Peveragno – Approda alla casa di riposo comunale Don Peirone la stanza degli abbracci. Dopo il periodo di isolamento forzato, gli ospiti avranno la possibilità l’8, il 9 e il 10 febbraio di incontrare in sicurezza i propri familiari, all’interno della struttura gonfiabile. Il contatto fisico è reso possibile da una parete in materiale plastico lavabile, che divide il modulo in due ambienti protetti, all’interno della quale sono ricavate apposite maniche che consentono l’abbraccio o la stretta di mano. Il progetto “Un abbraccio per Natale” nasce dall’iniziativa dell’associazione Anteas Cuneo Odv, dei Pensionati Cisl Cuneo, del Consorzio socio assistenziale del Cuneese e dell’Associazione provinciale case di riposo, con il sostegno della Fondazione Specchio dei tempi. “Il progetto avviato nei giorni che hanno preceduto il Natale – spiegano i promotori – proseguirà fino alla prossima primavera ed anche oltre. Abbiamo sette stanze che mettiamo a disposizione delle Rsa che ne faranno richiesta, anche a più riprese”. Martedì 2 febbraio 2021 è stato condotto un nuovo screening con tamponi rapidi su tutti gli ospiti della struttura, che ha confermato il precedente esito negativo. Alcuni anziani hanno già ricevuto la prima dose del vaccino, la seconda è programmata per sabato 13 febbraio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente